La nostra Mission

La Scuola dell’Infanzia “A.M. CROCE”, nella sua Missione Educativa, ha come fonte di ispirazione fondamentale la consapevolezza dei diritti dei bambini in quanto persone. Tali diritti vengono sanciti dalla Costituzione Italiana e dalle dichiarazioni e convenzioni internazionali. Si riferiscono alla vita, alla salute, all’educazione, all’istruzione ed al rispetto dell’identità individuale, etnica, linguistica, culturale e religiosa. La Scuola s’impegna a favorire l’accoglienza degli alunni e la loro piena integrazione, con particolare riguardo alla fase d’ingresso ed alle situazioni di rilevante necessità, inoltre s’impegna a favorirne la crescita rispettando i ritmi dell’età e le differenze e valorizzando potenzialità e doni personali.


Progetto educativo

La scuola dell’infanzia “A.M. CROCE” è nata nel 1952 per volontà della comunità parrocchiale e grazie alla generosità della famiglia Croce, che ha contribuito largamente. La scuola è stata in seguito ristrutturata nei primi anni 80.

Le docenti agiscono rispettando la spontaneità del bambino, organizzando e predisponendo ambienti di apprendimento e situazioni per la crescita globale ed integrale così come stabilito dalle Indicazioni Nazionali “tali finalità sono perseguite attraverso l’organizzazione di un ambiente di vita, di relazione e di apprendimento di qualità, garantito dalla professionalità degli operatori e dal dialogo sociale ed educativo con le famiglie e con la comunità”.

Il Documento completo è consultabile nella sezione dell’Offerta Formativa.